Gemellaggi

Durante la sua storia l’associazione Filarmonica di Comerio ha istituito numerosi gemellaggi con altre bande italiane e non… Tra questi ricordiamo in modo particolare il gemellaggio con la Mujiga de Badia e con il Corpo Musicale di Ceppo Morelli

 

2008
« 1 di 3 »

  (clicca sull’immagine per visualizzare la foto)

Il primo storico gemellaggio della Filarmonica fu nel1984 con la Mujiga de Badia, la banda di Pedraces in Alta Val Badia; è un gemellaggio che continua tutt’oggi con numerosi scambi interculturali. L’ultima visita della Mujiga de Badia a comerio è stato nel 2008 in occasione del centenario della Filarmonica; mente nel 2010 in occasione dei 175 anni di fondazione della Mujiga, fu la Banda di Comerio ad essere ospitata nella fantastica Val Badia.

 

004
« 1 di 6 »

  (clicca sull’immagine per visualizzare la foto)

Ben più recente è invece il gemellaggio con il Corpo musicale di Ceppo Morelli. L’amicizia, nata nel 2011, ha visto subito una grande collaborazione tra le due formazioni bandistiche con una prima visita da parte della Filarmonica nel luglio del 2011e una seconda visita del corpo musicale di Ceppo Morelli a Comerio nel settembre dell’anno successivo.

 

 < Filarmonicando cocktail